Fabrizio Palenzona è il nuovo presidente di Conftrasporto, la confederazione dei trasporti e della logistica che fa capo a Confcommercio. Ligure di nascita, Palenzona, prende il posto di Paolo Uggè.
Ecco le parole del neopresidente: “Conftrasporto è diventato un interlocutore fondamentale del Governo, delle autorità comunitarie e del sistema economico sui temi della logistica e della mobilità. Continueremo su questa strada per favorire politiche utili al Paese e riallineare l’Italia nella competitività dei sistemi logistici europei”.
Palenzona ha anche nominato il suo predecessore Uggè come vicepresidente vicario, oltre al quale rimarranno in carica gli attuali tre vicepresidenti e il segretario generale Pasquale Russo.
Con uno scambio di fiducia e stima reciproca, il vicepresidente Uggè, ha così commentato l’elezione di Palenzona: “La figura del presidente Palenzona risponde alla scelta di allargare sempre più la rappresentanza del mondo del trasporto e della logistica in seno a Confcommercio, e il recente ingresso nel sistema confederale di AssArmatori è la dimostrazione di quanto forte sia l’impegno per rafforzare l’unica rappresentanza dei trasporti esistente in Italia”.
Conftrasporto è la confederazione che, raggruppando associazioni del mondo del trasporto, della spedizione e della logistica, si pone come punto di aggregazione di tutte le realtà di rappresentanza che operano nel mondo dei servizi di trasporto e di logistica, con l’obiettivo di tutelare in modo unitario gli interessi delle imprese del comparto e per divenire soggetto primario nel confronto sia con il Governo Italiano sia con l’Unione Europea.
