Nel settore autotrasporti, per gestire al meglio le spedizioni, è importante considerare anche i più piccoli dettagli, e Bergoli Autotrasporti lo sa… Come sa che il prezzo del carburante è fondamentale per la gestione di un’attività di trasporto stradale.
Infatti, i costi di carburante di una flotta di camion continuano a rappresentare una notevole fetta dei costi di trasporto.
E come fare allora a risparmiare carburante negli autotrasporti? Te lo spiega Bergoli!
È possibile, infatti, mettere in atto alcuni accorgimenti e piccoli cambiamenti nelle abitudini per risparmiare sui costi del carburante, vediamone alcuni:
- Valutazione del traffico. Prestare attenzione alle condizioni del traffico per adattarsi ad eventuali cambi di velocità. Se i cambi di marcia sono ridotti migliora l’efficienza e diminuisce il consumo.
- Mantenere scrupolosamente i limiti di velocità. Uno studio ha scoperto che per ogni aumento di 8 km/h dopo i 100 km/h corrisponde un aumento del 7% nel consumo di carburante.
- Evitare il surriscaldamento. Un camion tipo consuma nell’ordine di 3/4 litri di carburante all’ora. Cercate di valutare per quante ora il camion dovrà essere in movimento.
- Regolare i deflettori. Se si indossa un deflettore sul pannello del tetto per deviare l’aria dal modulo di carico anteriore e superiore, impostarlo in modo da svolgere a pieno la sua funzione.
- Evitare di mettere troppo carburante nei serbatoi. Troppo carburante nei serbatoi può portare a delle perdite causate dal movimento del veicolo e dall’espansione del liquido dovuta al calore.
- Una corretta pressione degli pneumatici. Essi migliorano l’aderenza, il controllo e l’efficienza di guida ma hanno anche un impatto sul consumo di carburante.
Hai bisogno di un servizio di trasporto efficace e veloce? Bergoli è la soluzione!